06/04/2021

"Se guardi bene in certi occhi noterai una scintilla. E' da lì che ha inizio ogni cosa." Mattia Ollerongis

Peonie, Rosa

Il mio mondo è circondato di colori e sensazioni, di occhi e di sguardi, di odori e profumi che variano nelle 4 Stagioni; la Primavera è la mia stagione. Forse perché la Primavera è segno di risveglio e di rinnovamento, perché il sole da una finestra aperta fa capolino ed illumina la stanza, ed è discreto come fosse in punta di piedi a dire: Io sono qui, puoi scaldarti se vuoi.

Avrei potuto iniziare questo percorso postando una foto di ME, affinché la mia immagine potesse arrivare diretta nel dire chi sono e cosa faccio; invece preferisco prima di tutto mostrarmi per ciò che sono presentandovi il mio lavoro con il mio fiore e colore preferito - Peonia, Rosa.

Il Rosa è un colore emozionale, ci trasmette affetto, amore e protezione. Evoca in me il ricordo dell' ambiente familiare che ogni Casa racchiude in sè, il focolare. Lo associo alla mia fanciullezza e a quella di mia figlia Camilla, che ero solita vestire di rosa e di sogni ogni giorno. Lo indosso sempre anche io. Anche un profumo evoca il rosa, quello soave e leggero della vita che si rinnova o si trasforma, come quando si progetta una nuova Casa o ridiamo il bianco alle pareti, profumo di buono.

La Peonia è simbolo di prosperità e buon auspicio e non esiste una ragione specifica per la quale io ne sia affascinata tanto da riempirne ogni luogo o persona che incontro. È per me simbolo dell'Amore a prima vista, di quello che senza una ragione ti arriva dritto, al cuore.

Questa è solo una parte di me che in un mix di immagini, sensazioni, colori e odori, introduce questa mia nuova esperienza lavorativa, che vi racconterò, se vorrete, passo dopo passo. Home Staging, cosa sarà? Lo scoprirete seguendomi!

Tutti i post